AWARNESS
Esistenza! Chiamatela alla maniera anglosassone, chiamatela col termine italiano ma è proprio dalla conoscenza e dalla visibilità del marchio che parte tutto. Qualsiasi modello di marketing e di sales flow vogliate adottare se il pubblico non conosce il vostro marchio, semplicemente non esistete. Sia nel modello AIDA (che pone al centro della strategia la pubblicità) sia nel modello Sales Funnel (un modello più strutturato di Lead Generation) al primo gradino della catena c’è proprio l’awarness. Come ci si fa conoscere? Comunicando! Anche la pubblicità, che è di fatto una forma di comunicazione, deve partire e basarsi su di un messaggio ben codificato per poi plasmarsi nelle carie forme, come visual ADV, Social Engagment, Content Marketing etc…
LEAD GENERATION
Trovare nuovi contatti è da sempre una delle sfide maggiori per le attività commerciali, di qualsiasi tipologia e grandezza. La Lead Generation è spesso una pratica che viene delegata genericamente al reparto marketing ma che, di fatto, può ricevere grandisimo beneficio da un lavoro sinergico col reparto comuncazione. Un uso corretto di questionari, polls, profilazione utenti, tecnichedi targeting sono in grado di generare dati puntuali e sfruttabili dal reparto vendita, senza per questo gravare ulteriormente sul lavoro “regular basis” del team vendita.
LISTENING E BUZZ MARKETING
Individuiamo la strategia di marketing ascoltando le esigenze e utilizzando il linguaggio degli utenti finali di determinati prodotti o sistemi, intervenendo attivamente su blog, forum e social network intercettando i “buzz”, ovvero i rumors e le opinioni dal web, intervenendo e aumentando di fatto il volume delle conversazioni inerenti il topic che si vuole promuovere.
SOCIAL MEDIA CAMPAIGN
Studiamo un piano di distribuzione dei contenuti insieme al partner, e suggeriamo le strategie migliori di investimento al fine di ottenere maggiore interesse. Il nostro team può occuparsi della creazione e della gestione delle campagne a pagamento.
INSIGHT ANALISYS
Ci occupiamo dello studio analitico e critico dei dati a disposizione, così da tenere sotto controllo la performance e sviluppare una strategia di marketing appropriata. Si parte da una disamina dello SWOT, per poi fissare dei KPI specifici, chiari e misurabili così che sia possibile monitorare costantemente i progressi ed eventualmente correggere il tiro.